Favoriti trotto sabato 21 gennaio 2017

Prima corsa. Tre anni che finora hanno combinato poco: Vitulano Lung si è qualificato nello scorso giugno in 1.18.7, poi c'è stato un ritiro sul campo e ora torna in pista con il training di Gennaro Casillo e la guida di Bellei. Proviamo a dargli fiducia davanti a Vinny, reduce da una discreta qualifica, ed a Vanity Caf, che ha il miglior numero. Poi Vicek e Veka Jet, ma saranno importanti le sgambature.
I nostri favoriti: 6-7-1

Seconda corsa. Dopo quattro successi consecutivi, Vanessa Tor ha steccato nel Gran Criterium Filly ed è finita quinta nell'Allevatori Filly. La “carta”, considerando anche che ha già vinto sulla pista, non può che essere per lei, ma il cresciuto Valerio Font, che ha corso alla grandissima all'ultima a Firenze (57.9 gli ultimi 800 al largo) sarà un avversario molto insidioso. Si tratta, insomma, di un match vero e proprio, con Vai Orazio nel ruolo di terza forza e Victory Fox a giocare il ruolo della sorpresa. Attenzione, per una piazza, anche a Volusiano Pdl.
I nostri favoriti: 5-2-4

Terza corsa. Equilibratissimo miglio per anziani che si giocherà molto in chiave tattica: Tarita del Sile parte fortissimo ma, in questa categoria, sempre che riesca ad andare davanti, è più probabile che se la giochi di rimessa, per cui potrebbe far sfilare Saetta dei Venti che, vista in grande ordine a Firenze, proviamo ad anteporre a Toscanini Grif, potente e veloce al via ma reduce da due errori, ed al forte Thesaurus, che ha però forma recente che convince fino ad un certo punto. Sta correndo bene anche Spinello Jet, peraltro anche lui eccellente partitore, e sono in corsa anche la stessa Tarita del Sile e l'appostato Tocai Font, reduce da un rientro vincente a Firenze.
I nostri favoriti: 5-2-7

Quarta corsa. Altra corsa molto complicata: Un Besito ha stravinto alla penultima, poi ha lasciato un po' a desiderare ma il vantaggio dello start e la guida di Bellei inducono a dargli fiducia sull'altra avvantaggiata Undisclosed, splendida all'ultima. I due penalizzati, Uragano Nero ed Ufo Gius Sm, sono entrambi in pista con chances di primissima, e vanno seguiti anche Ubique Par e la sempre positiva Unitalia Golden.
I nostri favoriti: 4-1-7

Quinta corsa. Ratatouille Ans è estremamente poco affidabile ma i mezzi non gli mancano di certo e la guida è lanciatissima, per cui proviamo ad anteporlo a Ringo Your Sm, visto in ordine all'ultima, ed a Santiago Car, reduce da un... successo mancato nell'ordine dell'1.16 scarso (primo al traguardo, ma distanziato per un danneggiamento inflitto a Rufina Spin nella fase iniziale). Da seguire anche Reraise All Inn, a segno mercoledì ad Aversa dopo un rientro in sordina, e Roxana d'Ete.
I nostri favoriti: 11-10-4

Sesta corsa. Bella corsa: Samurai Be sale un filo di categoria rispetto all'ultima ma la vittoria ottenuta alla prima uscita con il nuovo training di Gennaro Casillo è stata molto convincente e quindi lo scegliamo favorito davanti a Tabor Caf, che ha stracorso mercoledì a Roma (terzo in 1.13.7 dopo costante per corso esterno), ed a Sansone Sco, protagonista di gran finale in occasione del suo recente piazzamento. Rahul Ferm è sempre molto positivo e sa partire e Serpillo Spin ha i mezzi per fare bene, mentre un discorso a parte meritano Nando Font e Rambo Zs. Il primo va atteso in progresso dopo un rientro molto prudente e se fosse giusto potrebbe anche vincere, il secondo è al rientro dal giugno scorso, avrebbe le qualità per distinguersi (è pur sempre il vincitore del Giovanardi...) ma la condizione rappresenta un punto interrogativo... grande così!
I nostri favoriti: 7-11-10

Settima corsa. Unique Grif ha il numero giusto per provare ad andare davanti e, in testa, vale una misura intorno al 2.01 che, se fatta bene, potrebbe anche bastare. Da battere c'è Unico Jet, solo cinque corse in carriera ma reduce da un quarto posto nel quale è piaciuto senza riserve, mentre Unico Op, che in più di una occasione ha mostrato mezzi importanti, potrebbe mettere tutti d'accordo se evitasse l'errore che ormai troppo spesso lo sta condizionando. Nella rosa dei possibili vanno inseriti anche Urlo dei Fiori, bene nel periodo e con Bellei, Ulady Paldo, che è un'opportunista eccezionale, ed il ben collocato Upper Jet.
I nostri favoriti: 4-5-7

Torna Indietro